Lo Studio di fisioterapia e riabilitazione CFR è nato nel 2010 e anche se di recente apertura, la titolare vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore.

Nel nostro centro sono disponibili consulenze specialistiche, svolte da liberi professionisti  che operano solo in completa autonomia.

Chi è il fisioterapista?

specialisti in fisioterapia

(D.M. 741 del 1994 dal Ministero della Sanità e successive integrazioni) Il Fisioterapista è l’operatore sanitario che, dopo aver conseguito la Laurea in Fisioterapia, abilitante all’esercizio della professione, svolge in via autonoma o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita. Il Fisioterapista, dopo un’accurata valutazione clinica funzionale, definisce il programma terapeutico-riabilitativo volto al recupero funzionale della persona e opera attraverso diverse metodologie: TERAPIE FISICHE; TERAPIA MANUALE; TECNICHE POSTURALI; ESERCIZI TERAPEUTICI SPECIFICI;

Il Fisioterapista, inoltre ha il dovere di partecipare ai programmi di E.C.M. (Educazione Continua in Medicina), con lo scopo di mantenere elevata ed al passo con i tempi la propria professionalità, per meglio rispondere ai bisogni degli utenti.

 

Il nostro centro

ambulatorio di fisiokinesiterapia

E’ specializzato in fisiokinesiterapia e riabilitazione. I servizi si dividono in terapie fisiche (elettrostimolazioni, tens, ionoforesi, ultrasuoni, laser, magnetoterapia, TECAR); terapie manuali (massaggio terapeutico, mobilizzazioni articolari, mobilizzazioni neurali, linfodrenaggio); kinesiterapia e riabilitazione, per il recupero le disfunzioni dell'apparato neuro-muscolo-scheletrico, in esiti di traumi accidentali e sportivi, nel pre-post operatorio. Il CFR inoltre svolge attività motoria di gruppo proponendo corsi di: ginnastica funzionale integrata, ginnastica posturale vertebrale, ginnastica medica dolce e attività motoria specialistica come psicomotricità, ginnastica pre-post parto e riabilitazione del pavimento pelvico. Disponibilità di consulenze specialistiche in ortopedia, psicologia e psicoterapia, psicomotricità e ostetricia.

 

Share by: